Informativa ai SOCI, AMICI e ENTI SOSTENITORI

INIZIO ATTIVITA’ DEL GRUPPO VOLONTARI ASSOCIAZIONE PANE QUOTIDIANO-FIRENZE
 
Carissimi tutti,

domenica 8 novembre 2015 inizierà il servizio di distribuzione del pane presso la Badia Fiorentina al termine della S.Messa dei Poveri.

Eccezionalmente la Santa Messa inizierà alle 11,00, per una ripresa televisiva decisa e curata dalla Diocesi di Firenze. Il servizio proseguirà per tutte le festività religiose dell’anno, con inizio della S.Messa alle ore 9,00.

Ritengo che questo inizio di servizio sia un primo importante passo per dare maggiore consistenza all’opera di sostegno di famiglie bisognose ed anziani in difficoltà.

Per loro il Consiglio Direttivo ha deliberato il 4 u.s. lo stanziamento di euro 15.000 per il ritiro dei Buoni Acquisto della grande distribuzione, che dalla prossima settimana andremo a consegnare ai 12 enti ( ONLUS laiche, Caritas e Parrocchie) individuati, andando a raggiungere loro tramite 429 famiglie con 231 bambini sotto i 6 anni e 223 anziani sopra i 65 anni.

Altre iniziative sono in progetto, e per questo vi sollecito ad aderire al Gruppo Volontari, dedicando qualche ora al mese ad attività di solidarietà.

Con i più cordiali saluti,

Alberto Pagani

Presidente Associazione Pane Quotidiano-Firenze